Giuseppe Cortese nuovo maestro della Fanfara della Croce Rossa Italiana

Giuseppe Cortese nuovo maestro della Fanfara della Croce Rossa ItalianaTORINO – In seguito alle dimissioni rassegnate dal Maestro Paolo Mazza, il responsabile della Fanfara della Croce Rossa Italiana Paolo Garnerone, ha convocato una riunione di tutti i componenti della formazione ed ha comunicato la decisione di affidare la direzione della Fanfara a Giuseppe Cortese, già vice maestro.
«La professionalità di Paolo Mazza – ha detto Paolo Garnerone – ha fatto sì che la Fanfara raggiungesse in cinque anni altissimi livelli, esibendosi con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, del III Battaglione Carabinieri di Milano e con la banda dell’Aeronautica Militare di Milano. La Fanfara C.R.I. è stata anche la formazione ufficiale per le manifestazioni organizzate da Assoarma di Torino, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia ed ha aperto, anche con la Banda del Corpo Militare CRI di Firenze, la Fiaccolata della Croce Rossa Italiana, da Solferino a Castiglione delle Stiviere.»
L’obiettivo, ha dichiarato il neo Maestro “Beppe” Cortese è sicuramente quello di continuare l’attività lasciata dal Prof. Mazza, sapendo di ricoprire un ruolo importante garantendo grande impegno e dedizione, nel rispetto dei sette principi della Croce Rossa Italiana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/giuseppe-cortese-nuovo-maestro-della-fanfara-della-croce-rossa-italiana/34841