La Croce Rossa traslocherà dalla sede di Castellamonte

La Croce  Rossa traslocherà dalla sede di CastellamonteCASTELLAMONTE – Il Presidente della Croce Rossa, Paolo Garnerone, ha inviato una nota per aggiornare sugli ultimi eventi relativi alla vicenda della sede castellamontese della Cri.
“Sono ormai noti gli eventi che collegano la sede dei volontari di Castellamonte al fallimento Asa.
Inizialmente preso in affitto dalla Cri direttamente da Asa, lo stabile è ora rientrato nella piena disponibilità della società Release, proprietaria della struttura.
Sin da subito erano circolate voci di un possibile “sfratto” dell’associazione, voci che si sono in realtà concretizzate in un tavolo di discussione tra la Croce Rossa e la società, anche con l’interessamento dell’amministrazione comunale, al fine di trovare una soluzione soddisfacente per tutti.
La proprietà richiedeva infatti un adeguamento del canone di affitto, oltre che l’esecuzione, a carico della Cri, di alcuni lavori sullo stabile stesso. Un impegno di spesa non da poco per un’associazione di volontariato che, proprio per sua natura, non crea utile ma utilizza le sue risorse per fornire un servizio ai più bisognosi, attraverso l’approntamento di attività socio-assistenziali, il mantenimento di mezzi di soccorso moderni ed efficienti, la distribuzione di aiuti alle famiglie bisognose…
Venerdì 27 febbraio, durante una partecipata assemblea dei Soci, i volontari hanno votato contro la proposta di Release, ritenendo che l’aggravio di spesa sarebbe stato eccessivo per l’associazione, causando ricadute anche sulla qualità dei servizi offerti. La Croce Rossa castellamontese dovrà quindi traslocare. Dove non è ancora noto. Sono attualmente al vaglio alcune opzioni e si lavora alacremente, tutto per cercare di trovare una soluzione idonea e continuare senza interruzioni il servizio alla cittadinanza.”
Il Presidente
Paolo Garnerone

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/la-croce-rossa-traslochera-dalla-sede-di-castellamonte/34433