Migranti, profughi e richiedenti asilo: un convegno del PD

Migranti, profughi e richiedenti asilo un convegno del PDCASTELLAMONTE – Il Partito Democratico del Canavese, attraverso i suoi circoli, organizza per giovedì 20 settembre, dalle ore 21, alla Casa della Musica di Castellamonte, un incontro sul tema dei migranti dal titolo “L’invasione dei popoli tra ‘pacchia’ e torture”.
L’appuntamento vuole fare il punto sulla situazione dei migranti e sulle bugie diffuse attraverso il web che, dice il volantino, “inquinano le discussioni”.
Alla serata partecipano Brando Benifei, europarlamentare, Francesca Bonomo, deputato, Daniele Valle, consigliere regionale, Patrizia Addis, assessore del Comune di Castellamonte, Insaf Dimassi, attivista per lo ius soli e i diritti umani, Abdullahi Ahmed, mediatore culturale somalo, Malik, testimone della traversata del deserto e del Mediterraneo. La serata, che sarà introdotta da Luca Chiartano, Segretario del Circolo PD di Castellamonte, sarà moderata da Fabio Trocino del Comitato Diritti Umani Regione Piemonte. Le conclusioni saranno di Mimmo Carretta, Segretario Provinciale del Pd.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/migranti-profughi-e-richiedenti-asilo-un-convegno-del-pd/44359