Nuovo servizio di cardiologia ambulatoriale a Castellamonte

Nuovo servizio di cardiologia ambulatoriale a CastellamonteCASTELLAMONTE – Da martedì 5 dicembre sarà attivo, presso il Presidio sanitario di Castellamonte, il nuovo servizio di cardiologia ambulatoriale dove potranno essere eseguite visite cardiologiche ed ecocardiogrammi, prenotabili tramite il Centro Unificato Prenotazioni (CUP). Il nuovo servizio è erogato dalla Cardiologia di Ciriè-Ivrea, diretta dal dottor Gaetano Senatore, e si aggiunge alle sedi ambulatoriali già gestite dalla stessa struttura operativa (presso il Presidio ospedaliero di Ciriè-Lanzo, sia a Ciriè sia a Lanzo, presso i Presidi ospedalieri di Ivrea e di Cuorgnè e presso i Poliambulatori di Ivrea, di Cuorgnè, di Rivarolo, di Caluso, di Caselle e di Settimo Torinese) e dalla Cardiologia di Chivasso, diretta dal dottor Francesco Pinneri (presso il Presidio ospedaliero di Chivasso e il Poliambulatorio di via Marconi sempre a Chivasso). Si ricorda, inoltre, che la Cardiologià di Ciriè-Ivrea da diversi anni effettua visite cardiologiche ad accesso diretto (senza prenotazione) nelle sedi ospedaliere di Ciriè e di Ivrea per tutti coloro che necessitano di valutazione cardiologica urgente.
Le patologie cardiovascolari rappresentano il problema di salute più diffuso. Le nuove frontiere terapeutiche permettono la cura di molte più persone, ma al tempo stesso richiedono competenze specialistiche specifiche.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/nuovo-servizio-di-cardiologia-ambulatoriale-a-castellamonte/40490