Pasquale Mazza si riconferma Sindaco di Castellamonte

Pasquale Mazza si riconferma Sindaco di CastellamonteGUARDA L’INTERVISTA – Pasquale Mazza (Siamo Castellamonte) si è riconfermato Sindaco di Castellamonte. E lo ha fatto con il 48,74% dei voti, distaccando di 13 punti percentuali Nella
Falletti (Per Castellamonte) che si è fermata al 35,90%. Solo al 15,3% il terzo candidato, Dionigi Bartoli (Viviamo Castellamonte).
Le incognite non mancavano. Il Sindaco uscente Pasquale Mazza non era riuscito a concludere il suo mandato a causa del passaggio in minoranza di alcuni suoi consiglieri. Per contro le altre due liste sembravano disturbarsi a vicenda volendo raccogliere voti e preferenze nello stesso bacino elettorale del centro destra.
Il vantaggio della lista di Mazza è comunque apparso subito chiaro all’apPasquale Mazza si riconferma Sindaco a Castellamonteertura delle urne nei seggi Castellamontesi. La sua lista è sempre stata davanti con un
vantaggio che è cresciuto via via, man mano che lo spoglio proseguiva. Alla fine si contano 648 voti di differenza tra Mazza e Falletti (2460 contro 1812). 775 i voti della terza lista guidata da Bartoli.
A Castellamonte hanno votato il 65,9% degli aventi diritto (5274 votanti) e si sono contate 151 schede nulle e 76 schede bianche.
Mazza ha vinto in tutte le sezioni tranne che a San Giovanni dove ha ottenuto il 28,8% contro il 60,5 della Falletti.
Il candidato più votato in assoluto è stato Medaglia della lista Mazza con 358 preferenze. Il più votato della lista Falletti è Santoro con 297 preferenze e quello della lista Bartoli è Maddio con 198.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/pasquale-mazza-si-riconferma-sindaco-a-castellamonte/53923