“Preziosi – L’arte del gioiello in ceramica” ospite del Village in Festa

Preziosi - L’arte del gioiello in ceramica ospite del Village in FestaTORINO – La mostra “Preziosi – l’arte del gioiello in ceramica” sarà, domenica 23 ottobre, uno degli eventi del Village in Festa al CNH Industrial Village di Strada Settimo 223 a Torino.
L’iniziativa è nell’ambito della seconda edizione della Festa dell’Artigianato, promossa da CNA Torino.
“Preziosi” è dedicato al gioiello contemporaneo in ceramica.
La materia ceramica sta dilagando nel settore gioiello perché è una materia naturale, adatta ai nostri tempi, in perfetta sintonia con l’oggi, con un design eco-sostenibile ed eco-compatibile.
È un gioiello raffinato: ogni pezzo è unico, nato dalla creatività e dal genio dell’artista, in modo poetico ed espressivo, per comunicare qualcosa, per evocare memoria e per conferire al nostro corpo e al nostro abbigliamento un valore aggiunto, aiutandoci a definire la nostra personalità, ad accompagnare l’identità con tutte le sue sfaccettature e il vivere quotidiano con disegni unici, note cromatiche d’infinita gamma e forme alternative.
Sono gioielli che hanno anima e un corpo materico speciale, quello della terra, modellati in forme uniche caratterizzate da tracce e segni, decorate con lustri metallici o raffinate campiture cromatiche.
Esporranno: Sandra Baruzzi, Francesca Formia, Elisa Giampietro, Silvana Neri, Karen Orfanelli, Mara Tonso.
“Preziosi” è promosso da CNA Torino con Cantiere delle arti Castellamonte e con Assessorato alla Cultura Citta di Castellamonte.
Domenica 23 ottobre, dalle 10 alle 18.30 in Strada Settimo 223 a Torino.
Ingresso gratuito.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/preziosi-larte-del-gioiello-in-ceramica-ospite-del-village-in-festa/36811