Ritrovata viva la donna scomparsa a Castellamonte

Ritrovata viva la donna scomparsa a CastellamonteCASTELLAMONTE – È stata trovata nella serata di ieri la donna scomparsa poche ore prima a Castellamonte.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Castellamonte, i Vigili del Fuoco, due squadre del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico) con alcuni Tecnici Cartografici e la Croce Rossa.
La donna, di 36 anni, è stata trovata, in via Rivarotta, sotto shock e con un inizio di ipotermia. Dopo il ritrovamento è stata affidata al personale sanitario del 118 che l’ha portata in ospedale a Ivrea.
Si tratta di una donna di origine rumena, residente a Castellamonte, che era uscita di casa dopo aver confidato ad un’amica di volersi togliere la vita. Sono scattate subito le ricerche, che in un primo tempo avevano interessato il ponte sulla pedemontana tra Castellamonte e Salassa, il Ponte Preti e infine a Castellamonte, nelle vicinanze del canale. Il ritrovamento in tempi relativamente brevi è avvenuto grazie al sistema SMS locator. Il sistema che grazie ad un sms che viene ricevuto dallo smartphone della persona scomparsa o dispersa è in grado di recuperare la posizione gps dello stesso e inviarla ai soccorritori.
Foto: obiettivonews.it

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/ritrovata-viva-la-donna-scomparsa-a-castellamonte/36763