Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte

A Castellamonte ha visitato il Centro per la diagnosi dei Disturbi dello Spettro Autistico in età adulta. Poi è salito a Frassinetto dove è attiva la nuova Comunità per persone disabili gravi
Saitta in visita al Presidio Sanitario di CastellamonteCASTELLAMONTE – Oggi l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, si è recato in visita presso il Presidio sanitario di Castellamonte e poi a Frassinetto presso una nuova Comunità per persone disabili gravi.
A Castellamonte, il Centro per la diagnosi dei Disturbi dello Spettro Autistico in età adulta, situato presso il presidio sanitario, al primo piano dell’ala Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte 1nuova, è operativo dallo scorso 15 maggio.
Il Centro si occupa di definire o di confermare la diagnosi di disturbo dello spettro autistico e di individuare il programma assistenziale-educativo o abilitativo, in continuità con quello eventualmente iniziato in Neuropsichiatria Infantile.
Nato dall’esigenza di Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte 2dare una risposta ai bisogni sociosanitari di utenti nella fascia di età ultradiciottenne, il Centro opera in stretta integrazione e sinergia con i diversi Servizi territoriali, con i Distretti sanitari, con gli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali e con le Associazioni dei Familiari.
Fiore all’occhiello così come la nuova Comunità per persone disabili gravi (ex Casa di Riposo “Rapelli” che è stata riaperta) a Frassinetto. Chiusa dal 2014, è stata “inaugurata ufficialmente” oggi anche se è già operativa da qualche mese. Una casa con tutte le caratteristiche che deve avere l’abitazione di chi è portatore di gravi disabilità, ma a contatto con la natura.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/saitta-in-visita-al-presidio-sanitario-di-castellamonte/39339