Un “camerino-garage” per i signori della truffa: avevano copito anche a Castellamonte

Sequestrata la “Truffamobile” con lampeggiante e sirena per ingannare le vittime
Un camerino-garage per i signori della truffa avevano copito anche a CastellamonteTORINO – Il 30 marzo scorso, i carabinieri di Venaria hanno individuato un garage a Orbassano utilizzato da due truffatori seriali di anziani come una sorta di camerino per indossare i costumi di scena per le truffe/furti da realizzare giorno per giorno.
Il garage è in uso ad Adamo Massa, 30 anni, residente a Torino nel campo nomadi di corso Unione Sovietica, e Ioran Riviera, 28 anni, domiciliato a Volvera, Regione Serafini 13, entrambi con precedenti di polizia. Nel garage, i militari hanno trovato una Fiat 500 di colore bianco, trasformata in un’auto civetta simile a quelle in uso alle forze di polizia, equipaggiata con una sirena e un lampeggiante blu, alla quale era stata applicata una pellicola autoadesiva di colore grigio e una targa contraffatta. Sono stati sequestrati anche quattro radio ricetrasmittenti, due parrucche, una casacca di colore grigio e una catarifrangente colore arancione, un cartellino riportante scritta “Ispettore controllo gas metano”, un flessibile e vari attrezzi atti allo scasso, tre bombolette spray urticante, 1,5 Kg di monili in oro, del valore di circa 25.000 euro, 1.820 euro in contanti e 407 dollari americani.
Le indagini hanno permesso di accertare che il giorno dell’arresto la coppia aveva realizzato due truffe con conseguente furto in abitazione, qualificandosi quali tecnici azienda gas metano, a due vedove di Castellamonte, di 73 e 89 anni.
La coppia è stata arrestata per furto in abitazione in concorso, falso materiale, possesso di segni distintivi contraffatti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Si tratta di due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per i loro numerosi precedenti di polizia, e, per questo, sospettati di essere gli autori di altre truffe compiute con le stesse modalità nel capoluogo e in Piemonte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/un-camerino-garage-per-i-signori-della-truffa-avevano-copito-anche-a-castellamonte/41918