Un premio prestigioso per Sandra Baruzzi

Un premio prestigioso per Sandra Baruzzi 1CASTELLAMONTE – Prestigioso riconoscimento assegnato a Sandra Baruzzi, docente di design ceramica, presso il Liceo Felice Faccio di Castellamonte.
Le è stata riconosciuta la personale ricerca d’innovazione dei linguaggi progettuali e laboratoriali in ambito ceramico con l’assegnazione del secondo premio del concorso indetto dal Museo Internazionale Un premio prestigioso per Sandra Baruzzi 2Design Ceramico di Cerro di Laveno Mombello, Varese.
L’artista ha presentato per l’occasione “Le ondine 2019 – Peccati digitali di creatività”.
La collezione, composta da 10 opere, è il frutto di nuove visioni ottenute prima da una progettazione a computer poi da stampa digitale 3D clay che congiunte hanno reso possibile, anche nel mondo degli oggetti, creare volumi geometricamente elaborati con un’immensità di nuove forme e superfici fino ad ora non concepibili.
Lo spunto creativo è stato generato dall’osservazione della natura; l’occhio si è soffermato sull’onda marina, l’immaginazione sul suo perenne esistere e trasformarsi, sul suo costante movimento e cambiamento.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/un-premio-prestigioso-per-sandra-baruzzi/49661