Archivio Categoria: San Maurizio Canavese

Nov 06 2018

Droga ordinata su whatsapp con il nome in codice “sballo stazione”

Droga ordinata su whatsapp con il nome in codice sballo stazione

Operaio insospettabile di giorno e spacciatore di notte, arrestato dai carabinieri TORINO – Di giorno era un operaio modello mentre la sera si dedicava allo spaccio di droghe a Cirié, in un giro di clientela che coinvolge sempre più adolescenti, giovani e adulti. I clienti avevano registrato il suo numero di cellulare con un nome …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/droga-ordinata-su-whatsapp-con-il-nome-in-codice-sballo-stazione/45366

Mag 21 2018

Sequestrate banconote false

Sequestrate banconote false

TORINO – Sono un centinaio le banconote false sequestrate dalla Guardia di Finanza di Torino nel territorio nelle Valli di Lanzo e nel ciriacese. L’utilizzo della valuta falsa è stata accertata presso istituti bancari, centri commerciali ma anche piccoli esercenti dei comuni di Lanzo, Nole, Mathi, Corio, Ciriè, San Maurizio Canavese, San Carlo Canavese, Villanova …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sequestrate-banconote-false/42713

Mar 31 2018

A San Maurizio la mostra “L’ Aeroporto Civile di Torino tra ieri ed oggi”

A San Maurizio la mostra “L’ Aeroporto Civile di Torino tra ieri ed oggi”

SAN MAURIZIO – Sabato 7 aprile, a partire dalle ore 17 e fino alle ore 19, verrà inaugurata la mostra di fotografie e modellini dal titolo “ L’aeroporto civile di Torino tra ieri e oggi” che ci vuole informare sulla storia dell’aeroporto di Caselle Torinese e delle comunità locali. La mostra si svolgerà presso Casa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-san-maurizio-la-mostra-l-aeroporto-civile-di-torino-tra-ieri-ed-oggi/41884

Feb 22 2018

Timbrava il cartellino ma lui era al bar e a fare la spesa

Timbrava il cartellino ma lui era al bar e a fare la spesa

TORINO – Una lunga e paziente indagine della Guardia di Finanza di Torino ha consentito di cogliere sul fatto l’ennesimo “furbetto del cartellino”. Questa volta ad essere scoperto dai Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese un dipendente del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino. L’uomo, coordinatore dei cantonieri che opera nella zona delle Valli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/timbrava-il-cartellino-ma-lui-era-al-bar-e-a-fare-la-spesa/41148

Gen 04 2018

I Carabinieri lo soccorrono e poi lo arrestano

I Carabinieri lo soccorrono e poi lo arrestano

SAN MAURIZIO – I Carabinieri della Tenenza di Cirié hanno arrestato per oltraggio, minaccia e violenza a pubblico ufficiale Rambo Trompino, 34 anni, residente a San Carlo Canavese, con precedenti di polizia. Nella serata del 2 gennaio scorso, durante un posto di controllo blocco in città a San Marizio Canavese, è stato fermata una macchina …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-carabinieri-lo-soccorrono-e-poi-lo-arrestano/40634

Lug 31 2017

Lattina “modificata” per nascondere cocaina: arrestato un 19enne di S. Maurizio

Lattina modificata per nascondere cocaina

BORGARO – Sembrava una innocua lattina di bibita gasata riposta in uno zaino, ma in realtà al suo interno c’erano dosi di cocaina. L’inconsueto stratagemma per nascondere la droga con il quale un 19enne di San Maurizio Canavese pensava di sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine è stato scoperto dai carabinieri della Stazione di Caselle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lattina-modificata-per-nascondere-cocaina-arrestato-un-19enne-di-s-maurizio/38898

Lug 10 2017

Intrappolato in auto

Intrappolato in auto

LEINÌ – Intervento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese, in via Volpiano a Leini. L’allarme è scattato per un albero caduto su una Fiat Panda. Il conducente è rimasto intrappolato nella vettura. La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta prontamente sul posto, lo ha liberato. L’uomo, fortunatamente, è rimasto illeso.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/intrappolato-in-auto/38407

Set 17 2015

Svaligiato l’ufficio postale di Malanghero

SAN MAURIZIO – Una banda di ladri ha svaligiato l’ufficio postale di Malanghero, frazione di San Maurizio Canavese. I malviventi sono entrati forzando una porta sul retro dell’edificio. Hanno smurato la cassaforte, del peso di diversi quintali, che conteneva circa 11mila euro. Quindi la fuga, scassinando l’ingresso principale della sede. Nessuno si è accorto di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/svaligiato-lufficio-postale-di-malanghero/35232

Gen 09 2015

Arrestato rapinatore

Arrestato rapinatore

SAN MAURIZIO CANAVESE – È stato identificato e arrestato il rapinatore che il 5 gennaio scorso, alle 13, ha rapinato il Penny Market di San Maurizio Canavese. Si chiama Alfredo Ganci, 36 anni, di Ciriè. Dopo la rapina, l’uomo è stato inseguito e raggiunto dalla responsabile del punto vendita e dopo una breve trattativa le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-rapinatore/34123

Gen 02 2014

Le prime di cronaca del 2014

Un incidente automobilistico, 3 feriti nella notte dell’ultimo dell’anno ed un lieve incidente sugli sci. Sono i primi dati di cronaca del 2014. A Romano, tra via Ponte Chiusella e via San Rocco, si è verificato uno scontro tra una Fiat Punto ed un Suzuki Vitara. Tre i feriti soccorsi delle equipe del 118 e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-prime-di-cronaca-del-2014/30301

Dic 13 2013

Fotovoltaico nel parco della Vauda, Beletric ritirala richiesta di sospensiva

Fotovoltaico nel parco della Vauda, Beletric ritirala richiesta di sospensiva

«Prima, parziale vittoria della posizione della Provincia di Torino davanti al TAR a difesa della riserva naturale della Vauda, dove vogliamo impedire che vengano consumati 70 ettari di suolo libero attraverso il progetto di un gigantesco impianto fotovoltaico. È stata ritirata infatti dalla società Belectric Italia la richiesta di sospensiva presentata contro la delibera di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/fotovoltaico-nel-parco-della-vauda-beletric-ritirala-richiesta-di-sospensiva/29826

Dic 06 2013

Denunciati 30 falsi poveri dalla GdF di Torino

Denunciati 30 falsi poveri dalla GdF di Torino

TORINO – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Torino ha svolto anche quest’anno mirati controlli nei confronti di soggetti che hanno richiesto prestazioni sociali agevolate ad enti pubblici, alcuni dei quali segnalati direttamente dalle amministrazioni comunali e dell’A.S.L. presenti sul territorio. In particolare i Finanzieri hanno focalizzato la propria attenzione sulle domande di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/denunciati-30-falsi-poveri-dalla-gdf-di-torino/29599

Lug 20 2013

Entro fine luglio il parere negativo della Provincia sul progetto fotovoltaico nella Riserva della Vauda

Entro fine luglio il parere negativo della Provincia sul progetto fotovoltaico nella Riserva della Vauda

TORINO –  “Sul progetto dell’impianto fotovoltaico che occuperebbe 72 ettari di suolo fertile nella porzione di demanio militare della Riserva Naturale della Vauda il parere della Provincia è negativo. Lo abbiamo comunicato ufficialmente il 10 luglio scorso a tutti i soggetti interessati e siamo in attesa di eventuali osservazioni. Entro fine mese la Giunta Provinciale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/entro-fine-luglio-il-parere-negativo-della-provincia-sul-progetto-fotovoltaico-nella-riserva-della-vauda/25786

Apr 05 2013

Fotovoltaico nella Riserva delle Vaude: audizione in Provincia

Fotovoltaico nella Riserva delle Vaude

TORINO – Il Consiglio provinciale voterà una mozione di indirizzo contraria al consumo di suolo libero nella riserva naturale della Vauda e all’installazione del mega impianto fotovoltaico in aree protette proposta dal ministero della Difesa. Lo hanno stabilito le Commissioni consiliari ambiente e territorio della Provincia di Torino che questa mattina hanno anche incontrato a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/fotovoltaico-nella-riserva-delle-vaude-audizione-in-provincia/21681

Mar 05 2013

“Un fiore… Per ricordare”

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, l’ASL TO4, in particolare  l’Equipe Multidisciplinare Maltrattamento del Distretto di Ciriè, in collaborazione con Amnesty International e l’Associazione La Rete delle Donne, organizza l’evento “Un fiore… Per ricordare”. L’iniziativa si svolgerà nelle serate di venerdì 8 marzo (alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Ciriè), …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/un-fiore-per-ricordare/20090