125 chilometri di strade provinciali riasfaltate nel 2020

125 chilometri di strade provinciali riasfaltate nel 202010 milioni di euro e 125 km di strade asfaltate. È lo sforzo che la Città metropolitana di Torino sta affrontando nel 2020, nonostante il lockdown e tutti i rallentamenti causati dall’emergenza Covid-19, per asfaltare tutti quei tratti delle strade provinciali che risultavano ammalorati e che causavano disagi di percorribilità.
“Buche e deformazioni stradali sollevano sempre moltissime proteste da parte degli utenti, e anche dei Comuni” ricorda il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità della Città metropolitana di Torino Fabio Bianco.
Da ricordare che la Città metropolitana non solo procede alla programmazione, all’appalto e alla direzione dei lavori di asfaltatura, tramite le direzioni Viabilità 1 e 2, ma grazie al Laboratorio prove, situato nella sede di Grugliasco, effettua il controllo sui materiali da costruzione nell’ambito della realizzazione e manutenzione di opere pubbliche, verificandone la rispondenza alle prescrizioni del capitolato d’appalto e la determinazione delle caratteristiche tecniche e prestazionali delle forniture richieste.
I lavori di asfaltatura sono tuttora in corso e proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/125-chilometri-di-strade-provinciali-riasfaltate-nel-2020/54155