«

»

Mag 21 2020

Stampa Articolo

16 centri piemontesi compongono la Banca del Plasma Covid19

16 centri piemontesi compongono la Banca del PlasmaSono 16 i centri piemontesi che compongono la Banca regionale del Plasma Covid19, ai quali sarà possibile rivolgersi per la cura sperimentale dei pazienti affetti da Coronavirus. La raccolta, già avviata live sponsor - Copianelle scorse settimane a Torino e Novara, parte ora in tutto il Piemonte finanziata dalla Regione Piemonte.
Tra i primi a candidarsi il presidente Alberto Cirio, risultato positivo a marzo e guarito dopo alcune settimane. Oggi, presso la Banca del Sangue e del Plasma dell’ospedale #Molinette di Torino, è stato sottoposto agli esami preliminari per stabilire se potrà essere tra coloro che avranno le caratteristiche idonee per donare.

Al progetto partecipano tutti i servizi trasfusionali e le aziende sanitarie di Piemonte e Valle d’Aosta, compresa l’AslTo4, dopo il via libera dei vari Comitati etici aziendali.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/16-centri-piemontesi-compongono-la-banca-del-plasma/52558