250mila euro sottratti alla Cri di Piossasco dal presidente e dalla segretaria

PIOSSASCO – Lo scorso luglio la Guardia di Finanza di Torino, al termine di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, aveva denunciato P.C., perché ritenuto responsabile, unitamente alla sua segretaria, di aver sottratto denaro dalle casse della Croce Rossa di Piossasco, dove era Presidente del Comitato.
Per i due la grave accusa di peculato e appropriazione indebita.
I Finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Torino, per questa vicenda, avevano già sequestrato somme di denaro sui conti correnti personali e delle società, riconducibili all’ex Presidente della Croce Rossa, polizze assicurative, oltre ad un immobile, per un importo complessivo di oltre 200.000 euro.
Ora il Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti, su richiesta del Procuratore Regionale, ha autorizzato, sulla base degli ultimi sviluppi dell’indagine, il sequestro conservativo, sia nei confronti dell’ex Presidente sia della sua segretaria, di somme per 250.000 euro.
Il sequestro è stato eseguito dai Finanzieri del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Torino sui beni immobili, mobili e risorse finanziarie, tutte riconducibili ai due indagati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/250mila-euro-sottratti-alla-cri-di-piossasco-dal-presidente-e-dalla-segretaria/43177