7 minori nascosti nel rimorchio di un tir

Diretti in Francia, sono stati soccorsi dalla Polizia Stradale
7 minori nascosti nel rimorchio di un tirMartedì sera gli operatori della Polizia Stradale sono intervenuti nell’area di servizio Stura Nord della Tangenziale di Torino. La segnalazione è arrivata da un autotrasportatore che, partito due giorni prima dalla Romania, era diretto in Francia. Si è fermato per consumare un pasto quando ha avvertito rumori sospetti all’interno del proprio auto rimorchio.
Una volta aperto il vano carico, gli agenti hanno trovato a bordo 7 ragazzi, stranieri, di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Erano rinchiusi da due giorni, infreddoliti e affamati. Immediatamente gli agenti hanno acquistato cibo e acqua nella vicina stazione di servizio, fornendo coperte.
Chi conosceva qualche parola in inglese ha raccontato di essere afgano e di essere in viaggio con i suoi due fratelli. In Romania è stato avvicinato da un uomo che in cambio di soldi – circa 1.000 euro – lo ha condotto in un parcheggio. Lì ha conosciuto 4 connazionali, due coppie di fratelli, anche loro in attesa di capire su quale camion imbarcarsi.
Tutti i minori sono stati collocati in strutture di accoglienza.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/7-minori-nascosti-nel-rimorchio-di-un-tir/55390