700mila compresse di steroidi e prodotti dopanti sequestrate

700mila compresse di steroidi e prodotti dopanti sequestrateTORINO – Si allargano le indagini della Guardia di Finanza di Torino sulle compresse vendute come integratori alimentari e contenenti principi attivi pericolosi; sono oltre 700.000 le compresse sequestrate finora nel corso degli interventi.
Dopo l’ingente sequestro dei giorni scorsi, le investigazioni condotte dai Finanzieri del Gruppo Torino e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, hanno interessato il padovano e la provincia di Cuneo, dove i Baschi Verdi, in due distinte attività, hanno perquisito le sedi di due società dedite al commercio di integratori e prodotti dietetici.
Gli esiti degli esami chimici sugli steroidi sequestrati, hanno confermato, inequivocabilmente, che le aziende, coinvolte nell’illecita filiera internazionale di distribuzione, avrebbero commercializzato, nel circuito delle palestre o nei negozi operanti nello specifico settore sportivo, numerosi prodotti dopanti e steroidei inclusi nella lista W.A.D.A. (World Anti-Doping Agency), l’Agenzia che coordina la lotta contro il doping nello sport.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/700mila-compresse-di-steroidi-e-prodotti-dopanti-sequestrate/40085