A Ivrea 3 persone arrestate per spaccio

A Ivrea 3 persone arrestate per spaccioNell’ambito dell’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ivrea, nella mattinata di martedì 10 novembre, personale della Polizia di Stato del Commissariato di Ivrea e Banchette, supportato da due team del Nucleo Cinofili della Questura di Torino, ha dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Ivrea nei confronti di due cittadini italiani e di un cittadino marocchino, residenti in Ivrea e nel Canavese, ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: N.M., 23 anni, V.C., 21 anni e H.B., 20 anni.
Le articolate indagini sono durate circa 10 mesi e hanno consentito di delineare un grave quadro indiziario nei confronti degli indagati che sono risultati abitualmente dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti in Ivrea e nei comuni limitrofi.
Secondo l’ipotesi accusatoria, avvalorata dal Gip, gli indagati, inseriti stabilmente nell’ambiente dello spaccio eporediese, utilizzavano piattaforme social concordando appuntamenti con i clienti.
A Ivrea 3 persone arrestate per spaccio 1 luoghi di incontro venivano individuati, di volta in volta, all’interno di bar, sale giochi e discoteche della zona (gli esercenti sono risultati completamente estranei alle attività illecite), o presso luoghi pubblici, come la Stazione Ferroviaria, abitualmente frequentati dai tossicodipendenti.
Numerosissimi i riscontri all’intensa attività di spaccio che non si è interrotta neanche durante il primo periodo di lockdown per l’emergenza epidemiologica da covid-19.
N.M. nel mese di febbraio u.s. è stato tratto in arresto per detenzione e porto di un’arma clandestina di fabbricazione artigianale e di micidiale potenzialità.
Inoltre a carico di V.C. è stata contestata anche l’aggravante di aver ceduto stupefacenti a soggetti minorenni e nell’ambito della complessiva attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti sono state arrestate 6 persone in flagranza e sono stati sequestrati oltre 300 granni di hashish e maijuana, 13 grammi di cocaina, una mitraglietta artigianale e 38 cartucce

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/a-ivrea-3-persone-arrestate-per-spaccio/54680