A Ivrea San Savino senza cavalli

A Ivrea San Savino senza cavalliL’assessore al commercio del Comune di Ivrea, Costanza Casali, di concerto con il Sindaco comunica che la Fiera Equina di San Savino quest’anno non si terrà in quanto, a tutt’oggi, le fiere non sono ancora ammesse a causa Covid19.
La Festa Patronale si terrà, quindi, in forma ridotta.
Si svolgerà domenica 5 luglio il mercato straordinario che negli anni passati era collegato alla fiera e sarà ubicato nell’area di Ivrea usualmente utilizzata per il mercato alimentare.
Inoltre, poiché a far data dal 15 giugno, ne è stata permessa la riapertura, l’Amministrazione comunale consente l’installazione del tradizionale Luna Park in Piazza del Rondolino e Piazza Freguglia.
Una decisione è stata assunta con l’intento di rianimare la città e di fare in modo che, pur con i criteri di distanziamento e di protezione, i cittadini e i visitatori possano rivitalizzare le vie del centro di Ivrea.
Poichè la collocazione del Luna Park comporterà una diminuzione di parcheggi per gli utenti degli esercizi commerciali, l’Amministrazione ha ritenuto di andare incontro al commercio e di introdurre in Piazza Fillak, Piazza Ferrando e lungo la Via Cavour la sosta gratuita nelle fasce orarie dalle 15.30 alle 18.00, dal 2 luglio al 13 luglio compresi; giorni in cui non sarà possibile parcheggiare in piazza del Rondolino e Piazza Freguglia.
Domenica 5 luglio, inoltre, vi sarà l’apertura gratuita del Museo Garda, che proseguirà tutte le prime domeniche del mese e si sta valutando una possibile nuova apertura straordinaria del Teatro Giacosa, come quella del 21 giugno, nonché la presenza di un mercatino dell’usato e degli hobbisti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/a-ivrea-san-savino-senza-cavalli/52929