Aggressioni, droga, armi e abuso di alcol, denunciati 9 minorenni

Aggressioni, droga, armi e abuso di alcol, denunciati 9 minorenniGRUGLIASCO – La più piccola ha appena 15 anni e lo scorso mese ottobre, insieme ai suoi tre amici, ha aggredito una donna e suo figlio nel parcheggio multipiano de “Le Gru”. La baby gang de «Le Gru», composta da studenti italiani, tre ragazze e un ragazzo, tra i 15 e i 17 anni, è entrata in azione prendendosela con una signora responsabile di averli invitati a non essere scurrili e a non bestemmiare. Dopo una prima richiesta di non gridare così tante parolacce, per di più davanti al figlio, la donna è stata aggredita, sotto gli occhi di tutti. Il branco di bulli è stato identificato e denunciato dai carabinieri per lesioni aggravate in concorso.
Possesso di armi
Nell’ambito dello stesso servizio, tra ottobre e dicembre scorsi, finalizzato alla repressione dell’utilizzo di sostanze stupefacenti e dell’abuso di alcolici da parte di minori, nonché alla prevenzione di atteggiamenti violenti e molesti di gruppi di ragazzi nei pressi del centro commerciale “Le Gru”, i militari hanno denunciato un 17enne di Alpignano per porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere, poiché è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani, priva del relativo tappo rosso, e di un coltello a serramanico.
Furto
Quattro studentesse di 14 anni sono state denunciate
per furto aggravato in concorso, poiché sono state sorprese a rubare della merce dal negozio Claire’s.
Droga
Sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti 7 minori ai quali i carabinieri, in collaborazione con il cane antidroga Quark, hanno trovato addosso un grammo di marijuana a testa.
Gli accertamenti sono stati condotti in collaborazione con la Direzione dello Shopville Le Gru e con il servizio di sicurezza interno.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/aggressioni-droga-armi-e-abuso-di-alcol-denunciati-9-minorenni/40651