Allestite le tensostrutture esterne per il potenziamento degli Ospedali di Chivasso e di Ciriè

Allestite le tensostrutture esterne per il potenziamento degli Ospedali di Chivasso e di CirièLa Regione Piemonte ha previsto anche per l’ASL TO4 il potenziamento dei posti covid con tensostrutture esterne allestite grazie alla collaborazione delle Forze Armate e della Brigata Alpina “Taurinense” e della Protezione Civile Regionale. Ne sono state allestite due, nelle pertinenze dell’Ospedale di Chivasso (per 28 posti letto complessivi) e una presso l’Ospedale di Ciriè (per 12 posti letto).
Queste tensostrutture, che saranno operative nei prossimi giorni, appena acquisito il personale necessario, servono per alleggerire i Pronto Soccorso, per chi è in attesa di tampone o per l’assistenza di pazienti affetti da covid-19 a bassa-bassissima intensità di cure in attesa di ricovero.
“La scelta delle sedi dove posizionare le tensostrutture è conseguente al fatto che, in linea generale, i due Pronto Soccorso più vicini all’area metropolitana (Chivasso e Ciriè) risentono in misura importante di un incremento di pazienti affetti da covid con indicazione a osservazione e ricovero ospedaliero” spiega il Commissario dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/allestite-le-tensostrutture-esterne-per-il-potenziamento-degli-ospedali-di-chivasso-e-di-cirie/54570