“Alto impatto”: controlli alla Stazione di Porta Nuova a Torino

Alto impatto controlli alla Stazione di Porta Nuova a Torino534 identificati e un centinaio di bagagli controllati, 30 gli operatori impiegati durante la giornata di controlli straordinari denominata “Alto Impatto” del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle D’Aosta, disposta a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria.
Nella giornata di giovedì, i controlli sono stati intensificati nella stazione di Torino Porta Nuova, con il monitoraggio capillare dei flussi di transito, in particolare di viaggiatori, attraverso l’attività di vigilanza e l’effettuazione di controlli ‘a campione’ su persone e relativi a bagagli al seguito, anche avvalendosi di metaldetector e smartphone per la consultazione delle banche dati di Polizia sul posto, snellendo di fatto le procedure di identificazione.
Tutte le attività sono state effettuate con la collaborazione del Reparto Mobile e supportate da unità cinofile antidroga, messe a disposizione dalla locale Questura.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/alto-impatto-controlli-alla-stazione-di-porta-nuova-a-torino/54225