Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco

Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a GrugliascoAmazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco. La nuova struttura sarà operativa a partire dal prossimo anno e servirà i clienti residenti nella provincia di Torino.
Nel deposito di smistamento di circa 11.750 mq, situato a Grugliasco, Amazon creerà circa 30 posti di lavoro
a tempo indeterminato nell’arco di tre anni dall’apertura. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna e soddisfacendo così la crescente domanda dei clienti piemontesi. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.
Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo sito anche da un punto di vista di impatto ambientale: il tetto e le facciate verranno costruiti con materiali di alta qualità per fornire un livello di isolamento ad alta efficienza termica. Sul tetto, verrà installato un sistema di pannelli solari fotovoltaici per produrre 140 kW di energia elettrica, che corrisponde al consumo di 65 appartamenti standard a Grugliasco. L’edificio verrà dotato inoltre di un sistema di illuminazione completamente a LED, integrato all’illuminazione naturale grazie a una quantità significativa di finestre e lucernari, pari al 5% dell’intera superficie, il 25% in più rispetto agli edifici standard.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/amazon-annuncia-lapertura-di-un-nuovo-deposito-di-smistamento-a-grugliasco/53421