Appartamento trasformato in serra per la coltivazione della marijuana

Appartamento trasformato in serra per la coltivazione della marijuanaTORINO – Erano delle vere e proprie serre, adibite a vivaio per la coltivazione della marijuana, quelle scoperte, nei giorni scorsi, dalla Guardia di Finanza di Torino dove un cinquantenne, F.E., le sue iniziali, si dedicava a coltivare la droga.
Il forte odore, tipico della marijuana, ha subito attirato l’attenzione di Jane, uno dei cani antidroga delle Fiamme Gialle, tanto da individuare la cantina adibita a serra e di conseguenza il legittimo proprietario.
25 sono le piante di cannabis di varie dimensioni e in piena fase vegetativa rinvenute. 3 di esse sono state trovate sul balcone della camera da letto, le altre 22 in cantina posizionate in 3 serre climatizzate.
La crescita ed il mantenimento delle piante di marijuana era garantita dalla presenza di un sofisticato sistema di illuminazione, costituito da potenti lampade al sodio ad alta pressione, con potenza fino a 600 Watt, il cui effetto veniva amplificato dall’utilizzo di plafoniere riflettenti. Nelle serre erano anche presenti termosifoni elettrici per garantire la temperatura ideale, attrezzatura per l’irrigazione, ventilatori per il ricambio dell’aria, flaconi di fertilizzante, strumenti per la misurazione del ph e tutti gli altri accessori destinati al mantenimento della piantagione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/appartamento-trasformato-in-serra-per-la-coltivazione-della-marijuana/44343