Arrestati Assisi padre e figlio

Arrestati Assisi padre e figlioAll’alba di ieri mattina in Praia Grande (San Paolo) Polizia Federale del Brasile, a conclusione di un indagine condotta in cooperazione internazionale con i Carabinieri di Torino, coordinati dalla locale DDa e supportati dell’esperto per la Sicurezza della DCSA nel paese sudamericano, ha arrestato Nicola Assisi, 61 anni, originario di Grimaldi, il figlio Patrick, 36 anni, nato a Chivasso.
Entrambi sono colpiti da provvedimento restrittivo perché responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Nicola Assisi deve anche scontare una pena definitiva di 14 anni circa.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 2 pistole, 1 kg. di cocaina e una macchina per replicare sigilli per container.
Le pistole erano nascoste in un vano  del box di controllo della piscina; i soldi e la droga erano in una camera nascosta  da una falsa parete.
Nicola Assisi aveva abitato in passato a San Giusto Canavese dove un paio di anni fa era stata sequestrata e confiscata una villa di sua proprietà, dove si è verificato un attestato incendiario qualche giorno fa.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/arrestati-assisi-padre-e-figlio/48649