Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S.

Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S. 1IVREA – Lunedì 6 gennaio si apre ufficialmente l’edizione 2020 dello Storico Carnevale d’Ivrea ed in quella occasione verrà testata, in un contesto di ordine pubblico, l’efficacia operativa della nuova sala operativa e della nuova sala ordine pubblico del Commissariato di P.S. di Ivrea e Banchette.
In un sistema di sicurezza integrato tra Polizia e Comune di Ivrea è possibile visualizzare tutte le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della città di Ivrea e coordinare gli interventi necessari sul territorio.
Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S. 2A presentare ufficialmente le due sale a Ivrea era presente il Questore di Torino, Giuseppe De Matteis, il dirigente del commissariato di polizia di Ivrea, Giorgio Pozza, oltre al Sindaco Stefano Sertoli.
Non si tratta di innovazioni realizzate solo per il carnevale ma l’upgrade tecnologico influisce Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S. 4soprattutto sull’ordinario controllo del territorio. Il nuovo supporto tecnologico che consente di visualizzare in tempo reale gli obiettivi sensibili della città è infatti abbinato anche all’uso,da parte le pattuglie, dei nuovi tablet che consentono, tra l’altro, di conoscere attimo per attimo la posizione delle pattuglie sul territorio. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel settembre 2019 e hanno avuto la durata di circa due mesi. Non è stato curato solo l’aspetto Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S. 3tecnologico e operativo, ma i due ambienti sono stati totalmente ristrutturati e, rispetto al passato, sono stati anche incrementati i requisiti di confort e sicurezza passiva come per esempio climatizzazione, vetro antiproiettile, porta antisfondamento, bussola per regolare l’afflusso del pubblico.
Nella nuova sala ordine pubblico è stato installato il trittico dipinto a quattro mani degli artisti eporediesi Daniela Borla e Antonio Muroni “La scorta”, con cui è stato ricordato il sacrificio degli agenti della polizia di Stato Vico Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montanaro e Emanuela Loi, nonché dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/attive-a-ivrea-le-nuove-sale-operative-del-commissariato-di-p-s/50350