Atto vandalico alla Scuola “Demetrio Cosola” di via Blatta

CHIVASSO – Un atto vandalico è stato compiuto nella notte ai danni della Scuola Media Statale “Demetrio Cosola” che ha reso necessario dichiarare temporaneamente inagibile la struttura di via Blatta 26. Alcuni idranti antincendio presenti nei piani superiori dell’edificio sono stati aperti dai vandali prococando l’allagamento di tutte le aule e dei refettori.
Dalle prime informazioni ricevute sembrerebbe che l’atto vandalico sia stato filmato dagli stessi responsabili e postato su un social network. I Carabinieri, intervenuti sul posto stanno indagando per l’individuazione dei responsabili.
Il Sindaco Libero Ciuffreda ha dichiarato: “Ho fiducia che il responsabile o i responsabili dell’atto vandalico siano presto individuati. Oltre alle responsabilità penali e civili che ne deriveranno per l’interruzione di un serizio pubblico, chiederemo il rimborso di tutte le spese che dovranno essere affrontate per il ripristino dei locali scolastici”.
Venerdì le lezioni saranno regolari.
Un sopralluogo ha rilevato importanti infiltrazioni nei locali che ospitano la Scuola dell’Infanzia nella quale sarà necessario, oltre al ripristino dei locali, effettuare test sui solai. Per consentire tali verifiche la Scuola dell’Infanzia resterà chiusa fino a martedì 4 ottobre.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/atto-vandalico-alla-scuola-demetrio-cosola-di-via-blatta/36653