Baby vandali in azione a San Giusto; cinque denunce

SAN GIUSTO – I Carabinieri della Stazione di San Giorgio Canavese hanno deferito in stato di libertà cinque minorenni, tra i 14 e i 17 anni, uno di origine rumena e tutti residenti a San Giorgio Canavese, per furto e danneggiamento.
Durante le vacanze natalizie, il 5 gennaio scorso, il gruppo era entrato di sera, tra le 20 e le 22, nella Scuola Elementare “G. Gozzano” di San Giusto Canavese , approfittando di una scala antincendio. Dopo aver forzato una porta di sicurezza e prelevato gli estintori dalla palestra avevano imbrattato i muri e le attrezzature didattiche. Nell’occasione, i cinque vandali si erano anche appropriati di due computer.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea, hanno permesso di identificare il gruppo e di denunciare i componenti all’Autorità Giudiziaria. Sono ragazzi di buona famiglia che hanno agito, su loro ammissione, per puro divertimento.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/baby-vandali-in-azione-a-san-giusto-cinque-denunce/31138