Banco Farmaceutico Torino e Procter and Gamble: materiale per l’igiene orale consegnato al progetto Torino Solidale

Banco Farmaceutico Torino e Procter and Gamble materiale per l'igiene orale consegnato al progetto Torino SolidaleL’associazione Banco Farmaceutico Torino ha ricevuto, da Procter and Gamble, 32.561 prodotti per l’igiene orale (dentifrici, spazzolini elettrici e pasta per dentiere) pari a un valore di 97.400 euro.
Il materiale, consegnato a partire da metà giugno alle realtà assistenziali del territorio (ieri è stata la volta del Sermig – Arsenale della Pace), è stato così suddiviso:
– 22.154 pezzi (valore 64.782 €), pari a 16 bancali, agli snodi territoriali di Torino Solidale, progetto di solidarietà, volontariato e assistenza promosso dalla Città di Torino a tutela delle persone e dei nuclei familiari in situazione di fragilità personale, sociale ed economica. Dagli snodi, i prodotti saranno donati alle 10.000 famiglie (di cui circa un terzo con minori di età compresa tra i 3 e i 10 anni) in carico ai singoli punti di distribuzione.
– 10.407 pezzi (valore 32.618 €) ad altre realtà assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico, tra cui Misericordes, Camminare Insieme, Sermig, Protesi gratuita, Piccolo Cottolengo Don Orione, Oltre confine, Caritas Diocesana Torino, Asili Notturni Umberto I, Servizi Vincenziani senza fissa dimora.
La consegna degli spazzolini elettrici è accompagnata a un momento di formazione sul corretto utilizzo dello spazzolino e sull’igiene orale, a cura degli igienisti dentali del Coordinamento Cittadino di Odontoiatria Sociale di cui BFTo è partner dal 2014.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/banco-farmaceutico-torino-e-procter-and-gamble-materiale-per-ligiene-orale-consegnato-al-progetto-torino-solidale/56639