Blitz degli studenti a Torino: arresti e feriti

TORINOGUARDA IL VIDEO Tre manifestanti, due italiani e un marocchino, sono stati arrestati per i disordini di oggi, a Torino, tra forze dell’ordine e gli antagonisti che protestavano contro il vertice europeo del lavoro. Altri tre manifestanti, secondo quanto appreso da fonti vicine alla Questura, sono stati denunciati. Una ventina le persone identificate: la loro posizione sarà valutata nelle prossime ore
Tre i poliziotti feriti a Torino per lo scoppio di alcune bombe carta. Un operatore ha riportato ferite alla gamba ed è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso. Altri due operatori hanno riportato ferite ad un piede ed a una gamba.
“Abbiamo avuto una netta percezione che ci sia stato un eccesso di reazione da parte delle forze dell’ordine, in particolare quando sono stati lanciati lacrimogeni in direzione del palco. Ho chiesto al questore un incontro, già oggi, per farglielo presente.” Così ha detto il segretario generale della Fiom torinese, Federico Bellono, sulle tensioni di oggi a Torino. “Il numero delle persone coinvolte nei disordini – ha aggiunto Bellono – era irrisorio: 50 o 100 al massimo, di fronte a migliaia di lavoratori. Siamo in una fase in cui ci saranno molte iniziative sindacali, è necessario che si gestiscano nel modo migliore possibile.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/blitz-degli-studenti-a-torino-arresti-e-feriti/33415