Campagna antivax: l’Ordine dei Medici fa denuncia in Procura

Campagna anti vax l'Ordine dei Medici fa denuncia in ProcuraTORINO – Sono state molte in questi giorni le segnalazioni all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Torino relative a manifesti e cartelloni contro le vaccinazioni obbligatorie affissi presso asili, scuole e ospedali come il caso del Sant’Anna. Una vera e propria campagna pubblicitaria.
L’Ordine ha quindi preso una posizione netta denunciando alla Procura della Repubblica questa campagna che definisce le vaccinazioni “una azione volontaria”. “Le vaccinazioni sono misure di salute pubblica previste obbligatoriamente per Campagna anti vax l'Ordine dei Medici fa denuncia in Procura 1legge – spiega il Presidente Guido Giustetto. I diversi cartelloni che sono apparsi in città propongono contenuti che generano allarmismo e incrementano la disinformazione a danno della sicurezza. Per questo abbiamo coinvolto l’Autorità Penale. L’Ordine ha infatti tra i suoi obiettivi proprio la tutela della salute pubblica e la promozione di una corretta informazione scientifica”.
“Il nostro ruolo si affianca a quello fondamentale dei media. A loro chiediamo una collaborazione stretta per raddrizzare un fenomeno di false credenze e paure che crea inutili allarmismi a grave danno della salute pubblica.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/campagna-anti-vax-lordine-dei-medici-fa-denuncia-in-procura/42142