Canavesana: per la metà dei treni mantenuta la fermata di Feletto

Canavesana per la metà dei treni mantenuta la fermata di Feletto 1TORINO – A partire dal 10 settembre sarà mantenuta la fermata di Feletto per 23 dei 42 treni circolanti sulla linea SFM1 Chieri-Settimo-Rivarolo-Pont. Questo l’esito degli approfondimenti richiesti a GTT da Regione Piemonte, Agenzia della Mobilità Piemontese e dai sindaci della linea Canavesana. Dal 27 agosto al 9 settembre, per rispettare le imposizioni dell’ANSF, l’Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria, che fissano il limite di velocità ai 50 km/h, sarà soppresssa la fermata di Feletto, ma dal 10 settembre con la riapertura delle scuole, la fermata sarà ripristinata per il 55% dei treni.
Questa soluzione, accolta positivamente dai sindaci, che pure hanno rimarcato la criticità della situazione, rappresenta l’unica soluzione praticabile per mantenere l’offerta completa, anche se comporterà una leggerissima revisione degli orari.
Per il periodo dal 27 agosto al 9 settembre, e per i treni che dal 10 settembre non fermeranno alla stazione di Feletto, saranno attivati servizi autous navetta da Feletto verso Rivarolo e verso Bosconero.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/canavesana-per-la-meta-dei-treni-mantenuta-la-fermata-di-feletto/44071