Andrea Cane (Lega): “Vaccini over 80 in Canavese, 13 punti sul territorio canavesano”

Cane (Lega) “Vaccino over 80 in Canavese, 13 punti sul territorio canavesanoÈ partita in tutto il Canavese la vaccinazione degli over 80 con l’attivazione di 13 punti sul territorio dove è possibile accedere al servizio.
“Ieri ho visitato il centro vaccinazioni di Locana in fraz. Rosone – commenta il vicepresidente della Commissione sanità della Regione Piemonte Andrea Cane – e stamattina sono stato in quello di Val di Chy, che fa riferimento all’ambulatorio territoriale casa di riposo di Alice Superiore. In una giornata in cui i giornali hanno messo in evidenza il desiderio degli anziani di uscire dall’isolamento e dalla paura del Covid, ho apprezzato ancora di più lo sforzo organizzativo e umano della ASL To4 e dei suoi operatori.”
“In queste due giornate – prosegue il consigliere canavesano della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane – ho visto il lavoro incessante, efficiente ma pieno di delicatezza ed attenzione degli operatori, degli infermieri, dei medici che ho incontrato a Locana e Val di Chy. Guidato dal Coordinatore territoriale della Asl To4 Carlo Bono ho visto con i miei occhi come ad ogni inoculazione di questi anziani fragili e preziosi corrispondano decine di sorrisi, di rassicurazioni, di spiegazioni e di aiuti fisici. Una sedia spostata, un braccio pronto a sostenere e una battuta per sollevare l’animo di chi ha visto tanti coetanei, o peggio giovani, ammalarsi e morire, sono la testimonianza che voglio portare a tutti per ringraziare uno ad uno gli operatori e la direzione di una struttura che ha accorciato le distanze per portare il vaccino laddove serve e con una umanità che mi ha emozionato.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/cane-lega-vaccini-over-80-in-canavese-13-punti-sul-territorio-canavesano/55688