Cannabis km. 0, scoperte quattro piantagioni

Cannabis km. 0, scoperte quattro piantagioniLanzo
I carabinieri si sono travestiti da runner e da ciclisti per scoprire che quell’operaio con il pollice verde altro non coltivava che marijuana. I carabinieri hanno arrestato un italiano di 34 anni per coltivazione e produzione di droga. Il fatto si è verificato a Lanzo, dove i militari hanno sorpreso l’uomo mentre irrigava un terreno agricolo attiguo alla  propria abitazione, sul quale i militari hanno scoperto una piantagione di marijuana composta da 387 piante di altezza tra 20 centimetri e 3 metri. La perquisizione a casa ha permesso di sequestrare altri 200 di  marijuana, già essiccata e pronta per lo spaccio ed altri 30 di hashish. L’uomo è stato collocato ai domiciliari.
Villar Dora
Ieri pomeriggio, a Villar Dora, Borgata Torre del Colle, i carabinieri di Almese, supportati dai colleghi  forestali di Almese,  hanno arrestato per coltivazione di stupefacenti Aldo A., 58 anni, residente a Villar Dora.
L’uomo ha trasformto un orto di pomodori in una piantagione di marijuana dell’altezza di 2 metri in un terreno di sua propriatà. La perquisizione a casa ha permesso di sequestrare altro stupefacente. L’uomo è stato sottopoto ai domiciliari.
È la quarta piantagione scoperta dai carabinieri negli ultimi giorni.
Rivoli
A luglio, tre persone di Rivoli, tra 20 e 33 anni, sono state arrestate dai carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato 36 piantine di marijuana, centinaia di semi della medesima sostanza, 1,4 kg. di marijuana essiccata e pronta per essere venduta, un bilancino di precisione, una serra di cannabis in casa con un impianto di aerazione e irrigazione.
Stupingi
Nell’ambito dei servizio preventivi per la manifestazione Stupinigi Sonic Park 2019, i carabinieri di Nichelino hanno scoperto, all’interno dell’area boschiva del Parco Naturale di Stupinigi, una coltivazione di marijuana con una superficie di circa 700 metri quadri, all’interno della quale erano presenti 256 vasetti appena germogliati, 60 vasi grandi pronti per il trapianto a terra e 600 piante adulte in fiore.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/cannabis-km-0-scoperte-quattro-piantagioni/48986