Capodanno di controlli dei carabinieri in Alta Val Susa

Capodanno di controlli dei carabinieri in Alta Val SusaDurante le festività di Capodanno i militari della Stazione di Sestriere e della Compagnia di Susa hanno garantito la sicurezza alle migliaia di turisti recatisi in Alta Valle con l’impiego di diverse pattuglie, dislocate nei comuni di Oulx, Sauze d’Oulx, Sestriere, Claviere e Cesana Torinese. Moltissimi ragazzi, prima di salire in auto, hanno preferito effettuare il pretest alla presenza dei Carabinieri e, una volta accortisi della loro poca lucidità e che il tasso alcolemico superava i limiti, hanno scelto di lasciar guidare amici e/o conoscenti. Per evitare il fenomeno delle stragi connesse a incidenti stradali sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle arterie di comunicazioni verso il centro di Sestriere e dell’Alta Valla di Susa. Nonostante la prevenzione messa in campo dai CC ben 7 persone, per lo più giovanissimi, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Sono state ritirate anche 5 patenti di guida e sequestrati alcuni veicoli che circolavano senza assicurazione.
I Carabinieri di Sestriere sono stati impegnati anche sull’intero comprensorio Via Lattea con diverse pattuglie di sciatori abilitati alla vigilanza sulle piste da sci.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/capodanno-di-controlli-dei-carabinieri-in-alta-val-susa/46037