Carabinieri, si insedia il nuovo Comandante Provinciale

Carabinieri, si insedia il nuovo Comandante Provinciale 1TORINO – Siciliano, plurilaureato, il Colonnello Francesco Rizzo, 46 anni, è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Torino.
Ha iniziato la carriera militare nel 1990 frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Da Ufficiale Inferiore, nei gradi di Tenente e Capitano, è stato Comandante di Plotone alla Scuola Allievi di Roma, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma-Trionfale, nonché Comandante delle Compagnie di Santo Stefano di Camastra (Me) e di Napoli – Rione Traiano. Da Ufficiale Superiore, nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello, ha ricoperto gli incarichi di Comandante del Nucleo Investigativo di Napoli, di addetto all’Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale, di Comandante dei Reparti Operativi di Bari e di Napoli.
Da Colonnello ha frequentato il Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia e ha retto per 2 anni l’incarico di Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.
È sposato e con un figlio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/carabinieri-si-insedia-il-nuovo-comandante-provinciale/44367