Carabinieri travestiti da studenti e operai contro lo spaccio di droga

Sequestrato il coltello-card, una lama da 8 centimetri, rinchiusa in una struttura a forma di carta di credito
VENARIA – I Carabinieri della Compagnia di Venaria hanno arrestato 3 persone per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.
Lunedi scorso, alle 19, alla stazione ferroviaria di San Maurizio, i carabinieri hanno individuato un 21 enne italiano, aggirarsi tra i binari e in chiaro atteggiamento d’attesa, ma ciò che ha insospettito i militari è stato il fatto che non salisse su nessun treno in transito.
I militari hanno finto di essere studenti e operai in attesa del treno e hanno seguito il giovane che in un sottopassaggio, poco distante dalla stazione ferroviaria, ha incontrato una coppia, entrambi italiani di 36 e 23 anni. Il pusher ha consegnato ai due 10 dosi di cocaina che la ragazza ha nascosto nello zaino del fidanzato. I carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato la coppia prima che salisse su un treno mentre il pusher è stato fermato in bar vicino alla Stazione ferroviaria. Tutti e tre sono stati arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo le perquisizioni personali, il pusher è stato trovato in possesso del cosidetto “credit card knife”, ovvero un coltello a serramanico con lama di 8 cm a forma di carta di credito, abilmente occultata in un porta tessere. Su disposizione della Procura di Ivrea, i due uomini sono stati tradotti presso la casa circondariale e la ragazza agli arresti domiciliari.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/carabinieri-travestiti-da-studenti-e-operai-contro-lo-spaccio-di-droga/49862