Cinque deferimenti in stato di libertà

Per furto, coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti e detenzione di arnesi atti allo scasso
IVREA – I Carabinieri della Stazione di Ivrea hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato in concorso due donne una nata in Marocco, 45 anni, collaboratrice domestica e una seconda, minorenne, nata Torino, entrambe residenti in Burolo. Due giorni fa, intorno alle 20.30, all’interno dell’ipermercato “Carrefour”, dopo essersi impossessate di capi di abbigliamento intimo e di altri prodotti per un valore complessivo di oltre 100 euro, rimuovevano i dispositivi antitaccheggio per poi nascondere il tutto nelle proprie borse. Sorprese però dal personale della sicurezza mentre superavano la barriera delle casse senza pagare venivano denunciate. La refurtiva è stata recuperata e restituita.
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio Canavese hanno deferito in stato di libertà per il reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni un disoccupato di 40 anni, residente a San Giorgio, il quale, nel corso di perquisizione presso la sua abitazione veniva trovato in possesso di un fucile da caccia, alcune cartucce, piante di cannabis dell’altezza media di 50 centimetri e foglie di cannabis essiccate. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di detenzione di arnesi atti allo scasso e ricettazione, due cittadini albanesi L.D., 33 anni, residente a Calcinate (BG) e L.I. 35 anni, residente a Napoli, perché alle prime ore di lunedì, a bordo di una Volkswagen Golf rubata a Corio, alla vista dei militari, acceleravano dandosi alla fuga. La loro corsa, dopo un breve inseguimento, terminava a Lusigliè a causa dell’impatto contro il muro di un’abitazione privata. I due occupanti venivano accompagnati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè a causa dei traumi riportati. La successiva perquisizione dell’autovettura permetteva di rinvenire numerosi attrezzi atti allo scasso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/cinque-deferimenti-in-stato-di-liberta/32204