Cittadinanza onoraria di Ceres al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino

Cittadinanza onoraria di Ceres al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di TorinoCERES – Ieri il sindaco di Ceres, Davide Eboli, e l’Assessore Teresio Gariazzo hanno conferito la cittadinanza onoraria al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino che, con i suoi 550 uomini copre ben 27mila interventi l’anno. Ma, prima di iniziare la cerimonia, il vice Prefetto di Torino, Diego Dalla Verde, ha voluto ricordare con un minuto di silenzio i due agenti di polizia assassinati a Trieste. «I vigili del fuoco costituiscono un luminoso esempio di coraggio e di incondizionato amore per il prossimo» ha detto Dalla Verde.
Il sindaco Eboli ha poi consegnato la medaglia d’oro al Comandante provinciale, Marco Frezza: «Il Capo del Corpo mi ha chiesto di ringraziarvi per il segno di stima portato a tutti Vigili del fuoco con questa medaglia.»
La cerimonia si è poi conclusa con una simulazione di soccorso ad una persona coinvolta in un incidente stradale ed il passaggio dell’elicottero “Drago 71” del Reparto Volo Piemonte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/cittadinanza-onoraria-di-ceres-al-comando-provinciale-dei-vigili-del-fuoco-di-torino/49516