Cominciano i lavori per la rotonda di Sparone sulla Sp460. Fava: “Sono soddisfatto”

Cominciano i lavori per la rotonda di Sparone sulla Sp460. Fava Sono soddisfatto 1Partiranno in questi giorni i lavori per la costruzione della rotonda sulla SP 460 all’altezza del distributore di benzina di Sparone. L’opera è stata appaltata alla ditta Cogeis SpA di Quincinetto, per un importo di 149mila euro e dovrebbe essere completata nel giro di circa tre mesi.
“Sono molto soddisfatto per l’avvio del cantiere di quest’opera – spiega il consigliere regionale e della Città Metropolitana Mauro Fava – Sia perché mi sono battuto per finanziarne la realizzazione quand’ero presidente della Commissione Viabilità, sia perché dopo aver vissuto per vent’anni a Sparone conosco bene l’importanza di questa rotonda per mettere in sicurezza un incrocio che è stato spesso teatro di incidenti. Devo ringraziare il consigliere Iaria, con il quale ho collaborato per dare il via all’iter del progetto, e il suo successore Bianco, per aver portato a termine il compito. E poi la struttura tecnica, coordinata

dav

dav

dagli ingegneri Tizzani e Magnino. Al di là di quest’opera, devo anche ringraziare le squadre di cantonieri della Città Metropolitana che operano in condizioni sempre più critiche, lavorando senza risparmiarsi per rimettere in sesto le nostre strade. Il mio pensiero va alle famiglie dei due cantonieri che hanno perso la vita qualche giorno fa mentre erano in servizio”.
“La rotonda è un’opera richiesta da tempo dai cittadini e dagli amministratori sparonesi – aggiunge Fava – Dopo questa realizzazione, la messa in sicurezza della SP 460 verso Ceresole Reale può dirsi a buon punto. Restano solo un paio di brevi tratti sui quali prossimamente si dovrebbe intervenire per allargare la sede stradale. Ma sarà un compito che toccherà al prossimo Consiglio della Città Metropolitana. Per quanto riguarda questo mandato direi che il bilancio è più che lusinghiero”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/cominciano-i-lavori-per-la-rotonda-di-sparone-sulla-sp460-fava-sono-soddisfatto/55808