Comital, firmato il decreto per la cassa integrazione

VOLPIANO – “Dopo diversi problemi burocratici che hanno allungato i tempi, si è arrivati alla firma del decreto per l’erogazione della cassa integrazione per cessazione per i 94 lavoratori della Comital di Volpiano. Ci auguriamo a questo punto che Comital faccia tutto il possibile per accelerare l’iter presentando tutta la documentazione necessaria all’Inps in modo da garantire finalmente ai lavoratori il sostegno economico di cui hanno diritto e necessità.”
Lo dicono in una nota i Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle Giorgio Bertola e Francesca Frediani e il deputato Jessica Costanzo.
“Il Governo ha evitato una procedura di licenziamento collettivo – concludono i tre – che avrebbe reso inevitabilmente ancora più complicato il loro reinserimento lavorativo. Nel frattempo si sta lavorando con buone prospettive per cercare nuovi investitori per il rilancio produttivo di questa realtà, le cui vicende abbiamo seguito dal primo giorno con la massima solerzia.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/comital-firmato-il-decreto-per-la-cassa-integrazione/46808