Comital: la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

Comital la Fim s’impegna per concretizzare la venditaVOLPIANO – Dopo l’incontro di lunedì 9 ottobre, domani, 11 ottobre, nuovo incontro in Regione sul futuro della Comital di Volpiano. Secondo la Fim Cisl potrebbe essere più concreto l’interesse di almeno una cordata di imprenditori.
Se ci saranno proposte concrete, il sindacato propone due azioni, una aziendale e una sindacale: il congelamento dei licenziamenti e l’avvio di una trattativa da parte dell’azienda e l’impegno della Fim a garantire che gli acquirenti possano avere accesso allo stabilimento affinché possano prendere visione della documentazione necessaria e degli impianti produttivi.
“Come abbiamo spiegato anche nel corso dell’assemblea agli iscritti Fim e ai lavoratori Comital e Lamalù – dice Claudio Chiarle, Segretario Generale Fim Cisl – la soluzione si può trovare tutti insieme facendo ognuno un passo concordato nella direzione di un accordo sindacale soddisfacente per tutti.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/comital-la-fim-simpegna-per-concretizzare-la-vendita/39753