Comital: sospeso fino al 4 settembre il trasferimento di materiale

VOLPIANO – Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l’Assessore regionale al Lavoro, Gianna Pentenero hanno interpellato l’amministratore delegato della Comital–Lamalu, per invitarlo a sospendere il trasferimento del materiale, in attesa dell’incontro tecnico tra le parti già fissato il 4 e 5 settembre prossimi dalla Regione, per valutare ogni possibile soluzione alternativa ai licenziamenti.
I lavoratori dell’azienda che produce laminato di alluminio per l’industria farmaceutica e alimentare, sono in presidio davanti ai cancelli dal 31 luglio scorso dopo la decisione dell’azienda di avviare i licenziamenti collettivi per cessata attività.
Fino al prossimo 4 settembre l’azienda ha concesso la sospensione dell’invio di mezzi pesanti per svolgere l’attività di carico e scarico nell’area dello stabilimento. E’ stato proprio il tentativo di alcuni camionisti di forzare il presidio istituito dai 138 dipendenti licenziati lo scorso 31 luglio, a creare momenti di forte tensione culminati nel ferimento di due dipendenti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/comital-sospeso-fino-al-4-settembre-il-trasferimento-di-materiale/39165