Con la fidejussione di SMC il Comune terminerà il Parco dei Pogliani a Chivasso

CHIVASSO – Nelle autorizzazioni rilasciate nel 2008 dalla Provincia di Torino, ora Città Metropolitana, alla società SMC, per l’ampliamento della vasca Chivasso 3 si prescrive alla società SMC di:“definire in accordo con il Comune di Chivasso l’intervento di compensazione, richiesto in sede di Conferenza dei Servizi, consistente nella riqualificazione ed il ripristino ambientale dell’area già oggetto di autorizzazione allo stoccaggio di inerti … “
Si tratta di un’area posta a nord delle discariche con una superficie catastale di circa 40.000 mq. oggetto in passato di scavo per utilizzo dei materiali e che pertanto necessitava del riempimento dell’invaso con materiale naturale e di successiva riqualificazione superficiale.
Nel 2012 c’è stata la consegna anticipata di parte del Parco in forma provvisoria.
Ma le difficoltà economiche di SMC hanno rallentato tutti i successivi interventi all’interno dell’impianto e in particolare in riferimento alle attività di ultimazione del parco.
Il termine del 2018 è stato nuovamente disatteso e pertanto l’Amministrazione Comunale ha dato mandato agli uffici comunali di procedere all’escussione di 525.521euro corrispondenti a parte della fidejussione prestata dalla società SMC srl al fine di avere la disponibilità delle somme necessarie all’ultimazione delle opere.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/con-la-fidejussione-di-smc-il-comune-terminera-il-parco-dei-pogliani-a-chivasso/46875