Confermati i piani neve e gelo delle Ferrovie

Confermati i piani neve e gelo delle FerrovieIn base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, il Gruppo FS Italiane ha attivato per la giornata di oggi, venerdì 1° febbraio, la fase di emergenza lieve dei Piani neve e gelo su alcune linee della Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, e la fase di preallerta in Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana. Il bollettino della Protezione Civile prevede anche la possibilità di gelicidio in alcune aree della Liguria, dell’Emilia Romagna e della Toscana.
L’offerta ferroviaria è confermata in tutte le regioni a esclusione di alcune linee della Liguria, del Piemonte, della Lombardia e del Veneto dove, a causa delle previste nevicate più abbondanti, sarà garantito il 70% dei treni regionali. Le linee interessate sono:
· Genova – Busalla – Tortona (cancellata la relazione Busalla – Genova)
· Genova – Ovada – Acqui Terme
· Genova – Arquata – Alessandria – Torino
· Savona – San Giuseppe di Cairo (interessati treni delle linee Alessandria –                Savona, Torino – Savona e Fossano – San Giuseppe di Cairo)
· Fossano – Cuneo – Limone
· Asti – Acqui Terme
· Rho – Milano – Chiasso
· Milano – Varese – Porto Ceresio
· Varese – Mendrisio
· Milano – Lecco via Molteno
· Montebelluna – Belluno – Ponte nelle Alpi
· Conegliano – Ponte nelle Alpi
· Sulla linea Genova – Milano via Mignanego sarà garantito il 50% dell’offerta, per l’alta probabilità del fenomeno del gelicidio, oltre alle previste nevicate.
L’elenco aggiornato dei treni cancellati è disponibile sul sito trenitalia.com, su trenord.it e su rfi.it nella sezione infomobilità.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/confermati-i-piani-neve-e-gelo-delle-ferrovie/46567