Confermato: dal 6 agosto limitazioni di velocità sulla Canavesana e dal 27 agosto soppressa la fermata di Feletto

Confermato dal 6 agosto limitazioni di velocità sulla Canavesana e dal 27 agosto soppressa la fermata di FelettoTORINO – Dal 6 agosto allugamento dei tempi di percorrenza e dal 27 agosto soppressione della fermata di Feletto con conseguente servizio sostitutivo bus. É questo quanto comunicato da GTT ai sindaci dei comuni interessati della Linea SFM1 Canavesana Chieri-Settimo-Rivarolo-Pont, nel corso di una riunione urgente convocata dall’Assesore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco e dal Presidente della Commissione Trasporti Nadia Conticelli, in seguito alla comunicazione del mancato rilascio da parte dell’ANSF (l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria) dell’autorizzazione di sicurezza alla stessa GTT, gestore della linea.
In mancanza del sistema di Controllo Marcia Treno, GTT avrebbe dovuto implementare gli apparati di sicurezza alternativi.
GTT ha annunciato che a partire dal 6 e fino al fino al 26 agosto gli orari subiranno un allungamento dei tempi di percorrenza di 5 minuti in direzione Rivarolo e di 3 minuti in direzione Settimo. Con la ripresa dell’orario normale, gli allungamenti rischierebbero di pregiudicare la stabilità del sistema (già critico essendo la linea a binario unico) e pertanto GTT ha deciso di sopprimere, dal 27 agosto, la fermata di Feletto per recuperare i minuti necessari. Per gli utenti di Feletto sarà garantito un servizio sostitutivo bus verso Rivarolo.
Per GTT l’obiettivo è quello di tornare con il cambio orario di dicembre, al ripristino della velocità dei 70 km/h e della fermata di Feletto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/confermato-dal-6-agosto-limitazioni-di-velocita-sulla-canavesana-e-dal-27-agosto-soppressa-la-fermata-di-feletto/43912