Controlli ai bus in occasione dell’inizio dell’anno scolastico

Controlli ai bus in occasione dell'inizio dell'anno scolasticoIVREA – Con l’inizio dell’anno scolastico e con la piena ripresa delle attività lavorative, i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno svolto in Canavese una estesa attività di controllo degli autobus che ogni giorno trasportano centinaia di giovani studenti e lavoratori pendolari.
Ammontano a 76 in tutto gli autobus controllati, a partire da lunedì 11 settembre, dai militari del Nucleo Radiomobile di Ivrea e delle 14 Stazioni Carabinieri sparse sul territorio canavesano che, oltre a verificare l’idoneità dei veicoli, procedendo all’accertamento dell’avvenuta revisione periodica, della copertura assicurativa nonché alla verifica della presenza dell’equipaggiamento obbligatorio, come gli estintori, i martelletti frangi cristalli e le cassette di pronto soccorso, hanno anche accertato l’idoneità alla guida dei conducenti.
I controlli, che hanno riguardato diversi autobus di linea urbana ed extraurbana, mirati alla salvaguardia dell’incolumità dei giovani studenti e dei pendolari in generale, non hanno fatto riscontrare irregolarità. Tutti i veicoli sono risultati regolarmente revisionati e assicurati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-ai-bus-in-occasione-dellinizio-dellanno-scolastico/39562