Controlli dei carabinieri in tutta la città

Controlli dei carabinieri in tutta la cittàTORINO – Proseguono i quotidiani controlli contro furti in appartamenti, borseggi e rapine svolti dai carabinieri del Comando Provinciale di Torino, in città e in tutta la provincia, soprattutto nelle zone turistiche, a bordo di mezzi pubblici e nei pressi delle relative fermate.
In borghese su autobus e metro, mescolati tra i turisti per fermare la piaga dei “manolesta“ professionisti. È stata eseguita una specifica attività contro i ladri trasformisti e i mendicanti per professione. Sembrano «mimi», ma in realtà non lo sono.
Chiedono l’elemosina ma a loro interessa soltanto rapinare le loro vittime. Si mascherano e disturbano turisti e cittadini, lasciandoli talvolta senza il portafoglio e i cellulari. E ancora ragazzine e donne che esibiscono un cartello: “Abbiamo fame, aiutatemi”, e con la scusa di chiedere l’elemosina rubano ai turisti seduti nei dehors o sulle panchine delle piazze torinesi.
Ieri, prima in centro, concentrandosi sulla zona della Gran Madre, per poi spostarsi nei pressi dei centri commerciali in zona sud, i militari della Compagnia di Torino Mirafiori, con i colleghi dell’Api (Aliquote primo intervento) e del nucleo elicotteri e cinofili di Volpiano, hanno effettuato decine di posti di controllo e hanno controllato 186 persone e 56 veicoli.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-in-tutta-la-citta/36294