Controlli nel campo nomadi di via Germagnano e nella zona di corso Principe Oddone/via Cecchi

Controlli nel campo nomadi di via Germagnano e nella zona di corso Principe Oddonevia CecchiTORINO – Prosegue l’attività operativa della Polizia di Stato nell’ottica dell’esecuzione della progettualità concernente controlli straordinari ad alto impatto che, nella giornata di ieri, ha riguardato due aree particolarmente sensibili della città di Torino con l’impiego di oltre 80 operatori.
Personale del Commissariato di P.S. “Madonna di Campagna”, coadiuvato da agenti della locale Squadra Mobile, del Reparto Mobile e da personale della Polizia Municipale, ha proceduto ad un controllo straordinario del territorio nel campo nomadi di via Germagnano lato “Amiat”. Nel corso dell’attività, gli operatori hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso il 6/09/2016 dal Tribunale di Torino relativo ad una baracca disabitata da diverso tempo, già oggetto di sequestro effettuato dal medesimo commissariato il 13.11.2017.
La baracca è stata, pertanto, demolita tramite una pala meccanica.
Gli agenti del Comm.to di P.S. Dora Vanchiglia, congiuntamente ad operatori del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile di Torino, della Divisione P.A.S. della Questura, del Nucleo Cinofili e del Gabinetto di Polizia Scientifica, hanno controllato in modo particolare il quartiere Aurora, nella zona compresa fra via Cecchi, Corso Principe Oddone, via Brindisi e via Sassari. Qui, a seguito di una cessione di sostanza stupefacente ad un cittadino italiano, è stato tratto in arresto un cittadino senegalese di 31 anni, irregolarmente residente in Italia. A suo carico è stata sequestrata anche la somma di 270 euro, probabile frutto dell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono stati, inoltre, controllati i giardini Madre Teresa di Calcutta, i Giardini Alimonda, Lungo Dora Napoli, via Cecchi e Corso Vigevano ove, nei pressi di un bar, veniva notato un cospicuo assembramento di cittadini stranieri; gli operatori procedevano al controllo di 21 persone, 11 delle quali gravate da precedenti di Polizia.
Grazie alla segnalazione di Akira, dell’unità cinofila antidroga, veniva rinvenuta, abbandonata per terra fra le macchinette all’ingresso del locale, e sequestrata, una dose di hashish. Personale della Divisione P.A.S accertava, inoltre, la mancata esposizione del prezziario all’interno del locale ed elevava una sanzione amministrativa pecuniaria di 900 euro.
Personale della Squadra Mobile, infine, notava nei pressi di via Cecchi, nelle vicinanze di un istituto scolastico, un cittadino gambiano di 27 anni cedere una dose di stupefacente ad un cittadino italiano; pertanto, lo fermava e sottoponeva ad un controllo, trovandolo in possesso di altre 5 dosi di crack. Lo straniero, irregolarmente residente in Italia e pluripregiudicato infraquinquennale per reati specifici, è stato tratto in arresto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-nel-campo-nomadi-di-via-germagnano-e-nella-zona-di-corso-principe-oddonevia-cecchi/41074