Controlli straordinari della Polizia

Controlli straordinari della PoliziaTORINO – Prosegue l’attività operativa della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli del territorio con la finalità di prevenire e contrastare attività delittuose con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti e ai reati predatori.
L’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato ha determinato, dal 6 dicembre l’arresto di 241 persone (di cui 174 straniere) e la denuncia in stato di libertà 555 persone. Sono state identificate 9730 persone di cui 3033 straniere. I cittadini stranieri espulsi sono 65.
Per ciò che concerne le misure di prevenzione personale ovvero i provvedimenti adottati dal Questore per i reati di stalking e violenza domestica gli ammonimenti eseguiti nell’ultimo periodo sono 14, nello specifico sono stati effettuati 3 ammonimenti per stalking e 11 ammonimenti per violenza domestica.
Lo stupefacente sequestrato ammonta a oltre 15 kg. Gli esercizi pubblici controllati sono 90 con la contestazione di sanzioni amministrative per oltre 200mila euro e l’emissione di 8 provvedimenti di sospensione della licenza da parte del Questore.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-della-polizia/46363