Coronavirus in Canavese: Croce Rossa Ivrea c’è e il tuo sostegno è prezioso

Coronavirus in Canavese Croce Rossa Ivrea c'è e il tuo sostegno è preziosoIVREA – Croce Rossa Italiana è più che mai presente in questo periodo di emergenza COVID-19 che riguarda l’intera collettività. Lo stanno ripetendo tutti i canali mediatici: l’attenzione all’autoprotezione non è un’opzione, come non lo è l’isolamento forzato dei cittadini. Sono aspetti che per Croce Rossa stanno comportando un sensibile incremento dei servizi di assistenza sul territorio: più servizi, significa maggiore utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, camici), come pure incremento della movimentazione dei nostri mezzi e la loro necessaria disinfezione, per i trasporti e per la logistica.
Fra le varie iniziative emergenziali straordinarie, ci sono
• CRIperTe (spesa alimentare e farmaci a domicilio alle persone anziane o comunque in quarantena/isolamento al domicilio) numero verde 80065510, se occupato usare 3386785036
• supporto alla ASL nel servizio a domicilio per il controllo dei casi di contagio sospetti
• aumentati i livelli di protezione nello svolgimento dei servizi per dializzati
• supporto alla Regione Piemonte per risposta al numero verde informazioni su Coronavirus
• misurazione temperatura ai varchi aeroportuali
Tutto ciò significa dover sostenere maggiori costi, non preventivati.
Ciascun Volontario vuole esserci e ci sarà grazie all’aiuto di tutti. Il sostegno economico è un sostegno per noi e per il nostro territorio in questo tempo di emergenza, durante il quale, raccomandiamo una volta di più di seguire scrupolosamente le indicazioni in essere per fermare il contagio.
Per donare abbiamo lanciato una apposita campagna raggiungibile a https://gf.me/u/xq6n78 oppure direttamente dal nostro sito www.crocerossaivrea.it cliccando sotto il riquadro “Il Tempo della Gentilezza” oppure dai nostri social https://www.facebook.com/cri.ivrea e https://www.instagram.com/cri_ivrea.
Per eventuali bonifici l’IBAN è IT 10 O 03268 30549 053637697420 intestato a Croce Rossa di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-in-canavese-croce-rossa-ivrea-ce-e-il-tuo-sostegno-e-prezioso/51212